A S.Margherita Belice politica “animata”. Dopo il sindaco, anche l’opposizione incontra la cittadinanza

SANTA MARGHERITA BELICE. La situazione politica nel piccolo centro belicino è parecchio movimentata e dopo dimissioni e azzeramenti di giunta si intuisce che anche in altri settori istituzionali possono esserci possibili nuovi equilibri.

Intanto, le due forze in campo, Santa Margherita Viva e Santa Margherita Futura, la prima al governo e la seconda all’opposizione, si confrontano a colpi di incontri con la cittadinanza.

Nelle scorse settimane sono stati il sindaco Gaspare Viola con la sua giunta ed il gruppo consiliare che lo sostiene a parlare pubblicamente alla città.

Ora è l’opposizione a convocare la comunità locale. Un clima quasi da campagna elettorale con manifestazioni che sembrano comizi.

Domani sera alle ore 18 nel Teatro Sant’Alessandro “Santa Margherita Futura” e Santa Margherita Libera” daranno la loro versione sulle ultime vicende politiche. Naturalmente, si annuncia un attacco al sindaco ed alla giunta, accusati di inerzia.
All’incontro interverranno Giacomo Abruzzo, Giusi Bavetta, Antonio Guirreri e Gaspare Valenti per il Gruppo Consiliare “Santa Margherita Futura”, Giuseppe Scaturro e Salvatore Sciara per il Gruppo Consiliare “Santa Margherita Libera”.