Criticità plessi scolastici, a Caltabellotta convocata conferenza capigruppo
CALTABELLOTTA. I componenti del gruppo consiliare “Liberamente” hanno chiesto al presidente del consiglio comunale di convocare con urgenza una conferenza dei capigruppo per affrontare la situazione di emergenza che viene segnalata da molti cittadini nel plesso scolastico S.Agostino.
“E’ opportuno fare il punto sullo stato dei luoghi alla luce delle varie criticità segnalate – sottolinea il capogruppo Vito Marsala – ma anche programmare in tempi rapidi un sopralluogo tecnico per una verifica e un accertamento della situazione che deve portare in tempi altrettanto celeri a definire gli interventi necessari a beneficio della comunità scolastica”.
Negli ultimi giorni, dopo l’emergenza scaturita dal cattivo funzionamento degli impianti di riscaldamento, poi risolta, i genitori degli alunni che frequentano il plesso scolastico S.Agostino hanno segnalato una illuminazione artificiale insufficiente e delle infiltrazioni di acqua in alcune aule.
“Le istituzioni hanno il dovere di garantire alla popolazione scolastica un regolare svolgimento delle lezioni – dice il capogruppo di Liberamente Vito Marsala – l’amministrazione comunale non sta invece affrontando i problemi con la dovuta autorevolezza e competenza”.