Viabilità in ospedale, famiglie protestano per difficoltà dei disabili ad accedere ai servizi del Maugeri
SCIACCA. La recente regolamentazione delle aree di sosta all’ospedale “Giovanni Paolo II” sta provocando proteste. La creazione di un’area pedonale tutta attorno alla struttura sanitaria allo scopo di fare utilizzare il parcheggio a pagamento, non piace a nessuno, sia utenti che operatori sanitari. C’è un aspetto su questa vicenda che impone forse un intervento delle massime autorità comunali.
Pare che venga inibito l’ingresso ai mezzi che trasportano disabili bisognosi di terapie. Una famiglia ci ha segnalato che il proprio figlio, obbligato a fare eseguire terapie all’istituto Maugeri, arriva sul posto con un veicolo adibito al trasporto ma il mezzo non verrebbe autorizzato ad arrivare fino all’ingresso della struttura riabilitativa. Il problema sta riguardando anche bambini piccoli.
Le famiglie invocano una regolamentazione adeguata dei pass e dopo essersi rivolti ai dirigenti della Maugeri hanno richiesto un intervento del sindaco. “Chi ha organizzato questo servizio – ci dice un genitore – non ha pensato a quanti si recano in ospedale non certo per passare il tempo”.