Comuni morosi verso Aica, Termine: “Finalmente interviene la Regione”
SCIACCA- “Il governo della Regione Siciliana finalmente prende in mano la situazione di AICA, dopo le ripetute rimostranze dei sindaci dei Comuni in regola, come il Comune di Sciacca, con gli impegni finanziari a differenza di altri Comuni”.
È quanto dichiara il sindaco di Sciacca Fabio Termine a seguito dell’incontro svoltosi questa mattina ad Agrigento nella sede dell’Azienda Idrica dei Comuni Agrigentini, alla presenza dell’assessore regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità Roberto di Mauro e di sindaci della provincia.
“L’incontro – aggiunge il sindaco Fabio Termine – è stato voluto dall’assessore Roberto Di Mauro. La Regione, dunque, si prende carico di una questione che deve essere risolta al più presto e definitivamente. All’interno di Aica ci sono comuni, come quello di Sciacca, che ha versato la propria parte del prestito iniziale concesso dalla Regione Siciliana per far partire con la liquidità necessaria il nuovo gestore pubblico del sistema idrico. E ci sono comuni che risultano ingiustificatamente ancora inadempienti, non avendo attivato le procedure per la restituzione della propria parte di prestito creando un danno enorme alla società pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della provincia di Agrigento”.