Presentazione Carnevale di Sciacca 2024: ticket d’ingresso a 6 e 8 euro al giorno
SCIACCA. Il ticket per assistere al Carnevale di Sciacca in programma il 10 e 11 e il 17 e 18 febbraio, avrà un costo di 6 euro per i residenti e 8 euro per i non residenti. Lo hanno annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa i rappresentanti della società organizzatrice Futuris e il sindaco di Sciacca Fabio Termine.
Come lo scorso anno in occasione dell’edizione primaverile, sono previsti anche gli abbonamenti per tutte e quattro le giornate, che costeranno 15 euro per i residenti e 20 euro per i non residenti. Avranno diritto di ingresso gratuito tutti i residenti all’interno dell’area della manifestazione, i minori di altezza inferiore a 120 cm, tutti gli aventi diritto (professionisti, gestori delle attività commerciali ricadenti all’interno dell’area della manifestazione ed i loro dipendenti, nonché gli operatori del carnevale ed i componenti dei gruppi mascherati), i diversamente abili e un loro accompagnatore. Com’è noto, il Comune di Sciacca potrà introitare il 41 per cento degli incassi nella vendita dei biglietti, percentuale nettamente superiore al 9 per cento dello scorso anno. Per il sindaco Fabio Termine, con un numero considerevole di presenze non si esclude che alla fine la manifestazione per il Comune sia a costo zero, obiettivo al quale l’attuale amministrazione punta da tempo.
Le novità di questa edizione, oltre ad una lotteria organizzata dalla Futuris che mette in palio uno scooter, un telefonino e un monopattino elettrico, è la creazione di diverse aree di intrattenimento inserite lungo il corteo mascherato, dedicate a grandi e bambini, la collocazione lungo il percorso di un secondo palco.
Per quanto riguarda la richiesta dell’opposizione consiliare che vuole che il Comune renda trasparente nel dettaglio i costi per l’ente, Termine ha detto che si tratta di una cosa che viene già fatta per legge con la pubblicazione di determine e delibere nel sito web del Comun
Ad una specifica domanda dei giornalisti circa il ritorno del carro di Peppe Nappa che distribuisce salsiccia e vino, Termine ha detto che per le norme in vigore non è un aspetto che si può pensare di riproporre.
Giuseppe Recca