Riposo dopo le feste natalizie ? A Sciacca non c’è tempo, è in arrivo il Carnevale
SCIACCA. Finite le feste natalizie, a Sciacca si comincia a pensare ad un’altra festa, nel vivo di quella caratteristica di città molto, forse troppo, festaiola.
Si avvicina a grandi falcate l’edizione 2024 del Carnevale di Sciacca, I carri allegorici sfileranno nei due week end del 10 e 11 e del 17 e 18 febb, per cui manca solo un mese all’evento. La manifestazione, com’è noto, si svolgerà lungo il viale Allende nel quartiere Perriera e, come l’edizione di maggio del 2023, è organizzata da una società esterna all’ente pubblico.
Questa volta tocca alla Futuris, che rispetto alla Meridiana Eventi che per la prima volta si tuffava nel mondo della popolare festa saccense, ha il vantaggio di conoscerla bene. Per il gruppo guidato da Giuseppe Corona, reduce dall’evento di fine anno all’hotel Cala Regina, sarà però la prima volta nella nuova e obbligata location.
Mercoledi 10 gennaio nel corso di una conferenza stampa indetta dalla stessa Futuris e dal Comune, conosceremo i dettagli dell’evento 2024. Intanto, si conosce già il logo della festa, sempre diverso rispetto a quello degli anni passati. La grafica realizzata dagli organizzatori mostra un Peppe Nappa moderno che sta già veicolando sui social nelle pagine che risalgono al 2021, l’edizione che la stessa Futuris aveva organizzato e che poi è stata fermata improvvisamente dopo la tragedia a tutti nota.
Giuseppe Recca