Naro, due donne trovate morte in case diverse. L’ipotesi del duplice omicidio
NARO- I cadaveri di due donne sono stati rinvenuti alle prime luci dell’alba in due diverse abitazioni nel centro di Naro, ambedue originarie della Romania. La prima donna, Maricica Russ, 57 anni, è stata trovata quasi carbonizzata in un appartamento in Vicolo Avenia. La casa è stata pesantemente danneggiata da un incendio. Non sono ancora chiare le cause che hanno originato il rogo.
Stanno operando i carabinieri e coordinati dal procuratore aggiunto Salvatore Vella ed il sostituto procuratore Elettra Consoli. In arrivo anche il medico legale. I due magistrati stanno ascoltando più persone per cercare di ricostruire cosa sia effettivamente accaduto in via Vinci e in cortile Avenia. La Procura di Agrigento sta indagando per duplice omicidio. A Naro è presente anche il comandante provinciale dei carabinieri di Agrigento Nicola De Tullio.
Si conoscevano e avrebbero avuto le stesse frequentazioni le due romene di 54 e 58 anni trovate morte. Zarniscu viveva nella cittadina da oltre vent’anni in via Da Vinci. Dopo la morte del marito, un ragioniere originario del paese, le sue condizioni generali, raccontano a Naro, erano precipitate; la vedova avrebbe avuto diversi problemi economici e per andare avanti avrebbe fatto ricorso anche a espedienti.
In via Avenia, strada a poca distanza dalla prima abitazione, è stata trovata invece Maricica Russ, separata, il cui corpo era carbonizzato. Il doppio macabro ritrovamento è stato fatto nel quartiere di San’Erasmo, uno dei più dinamici con una forte comunità ecclesiale, dove gli stranieri sono ben accolti e dove spesso vengono organizzate iniziative sociali dagli stessi residenti in modo autonomo senza far ricorso all’aiuto dell’amministrazione pubblica.