Ignazio Cucchiara al Tg di Rmk TV: “Vicenda Tulumello conferma che c’è un disegno per declassare ospedale di Sciacca”
SCIACCA. Una presa di posizione forte quella che l’avvocato Ignazio Cucchiara, del comitato civico Sanità di Sciacca, ha asunto questa mattina con una intervista rilasciata al Tg di Rmk Tv sulla vicenda del definitivo trasferimento all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dell’ortopedico Giuseppe Tulumello.
“Per evitare l’interruzione di pubblico servizio ad Agrigento – dice Cucchiara comentando l’incarico di Tulumello a primario del’Ortopedia di Agrigento – l’Asp lo ha interrotto a Sciacca”. Cucchiara si domanda come mai non siano stati gli ortopedici dell’ospedale di Licata, che fa parte del distretto del “San Giovanni di Dio”, ad essere trasferiti nel capoluogo.
Cucchiara riporta l’attenzione sulla evidente azione dell’Asp di privilegiare l’ospedale del capoluogo rispetto agli altri presidi sanitari nel territorio. E torna a ribadire ciò che lui sostiene da tempo, e cioè che anche questa iniziativa conferma come ci sia disegno politico ben preciso contro l’ospedale di Sciacca. Il portavoce del Comitato civico per la Sanità sollecita sindaci del comprensorio saccense e parlamentari ad attivarsi per fermare il programma di declassamento in atto nei confronti dell’ospedale di Sciacca.
Giuseppe Recca