Nuovo assessore,Termine: “Nessun ritardo, siamo concentrati ad amministrare la città. Gruppo Ferdinandea sa di cosa ho bisogno”
SCIACCA. Su sollecitazione della stampa, il sindaco Fabio Termine ha affrontato anche la questione politica, richiamata ieri dal presidente del consiglio comunale Ignazio Messina, secondo il quale non viene ancora nominato il sostituto di Francesco Sabella per logiche spartitorie e non per competenza.
Rispetto all’autoproclamazione ad assessore fatta pubblicamente da Giuseppe Ambrogio, Termine ha detto che tocca al gruppo Ferdinandea, soggetto politico ispirato dalla ex sindaco Francesca Valenti, indicare una figura che possa assumere la delega al bilancio e finanze.
Non è un mistero che Fabio Termine preferirebbe avere in giunta Fabio Leonte o una figura esterna che abbia le stesse competenze. Poi ha risposto a Messina: “nessuna lentezza e logiche politiche spartizione – ha detto – la verità è che stiamo pensando più ad amministrare la città affrontando i temi di ogni giorno piuttosto che i passaggi politici. Piuttosto – ha aggiunto – Messina pensi alle cose di casa sua ed a cosa potrebbe accadere visto che si ritroverebbe con almeno sei aspiranti vice sindaco se dovesse vincere il ricorso elettorale”.
Giuseppe Recca