Calcio Eccellenza: Santangelo alla Folgore, Galluzzo cerca squadra
SCIACCA. L’Unitas Sciacca ha chiuso la finestra di mercato invernale senza ulteriori arrivi rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi. Il sodalizio neroverde con il nuovo tecnico Angelo Galfano ha tesserato due calciatori juniores, l’attaccante Baldeh, il centrocampista Bello e i difensori Cassaro e Baiata. Dopo Balistreri, lasciano Sciacca Peppe Santangelo e Angelo Cinquemani, entrambi a Castelvetrano con la Folgore.
Non ha ancora una squadra, ma è svincolato e può accasarsi dove vuole, un illustre protagonista del calcio dilettantistico siciliano, il saccense Pasquale Galluzzo. Lo scorso anno in questo periodo era a Sciacca e dopo i rapporti non ottimali con l’allora tecnico Totò Brucculeri decise di trasferirsi a Castelvetrano in Promozione. Contribuì alla promozione in Eccellenza dei rossoneri e con la squadra del presidente Peppe Indelicato ha cominciato regolarmente la stagione, dimostrando che anche nel ruolo di regista fa emergere le sue indubbie qualità tecniche. A novembre, d’accordo con la società trapanese, la fine consensuale del rapporto. Ora è libero.
C’era stato un contatto con lo Sciacca quando il tecnico era Boncore, sembrava definito un suo ritorno in maglia neroverde. Ma le dimissioni del tecnico palermitano hanno fatto saltare questa possibilità. Oggi Pasquale Galluzzo riceve proposte da altre squadre e sta vagliando la situazione. Sembra comunque non del tutto chiusa la strada che lo riporterebbe a Sciacca. Ovunque andrà siamo sicuri che saprà mettere in campo la solita passione, la sua eccellente tecnica e la simpatia che lo hanno fatto diventare beniamino dei tifosi ovunque ha giocato.