Bilancio Questura di Agrigento nel 2023: reati diminuiti del 10 per cento

Il questore di Agrigento Tommaso Palumbo questa mattina nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno ha tracciato il bilancio dell’attività svolta nel corso del 2023. I reati commessi in provincia sono stati 2.569, una media inferiore a quella nazionale e regionale. Grazie ad una costante attività di prevenzione e repressione, è stato possibile ridurre i reati del 10 per cento. Gli arresti nel corso dell’anno che si avvia alla conclusione sono stati oltre 600, mentre sono stati sequestrati 36.345 grammi di sostanza stupefacente.

“I risultati sono rilevanti per quanto riguarda un ridotto indice, rispetto alla media nazionale e regionale, di criminalità – ha detto il questore Tommaso Palumbo – ed il merito è di una continua presenza delle nostre pattuglie sul territorio. Risultati positivi – ha aggiunto il questore – anche per quanto riguarda l’attività amministrativi ed i servizi al cittadino, come la tempistica per il rilascio dei passaporti”.

Per Natale e Capodanno è stata garantita l’attività di prevenzione, “sia dal punto di vista del controllo del territorio e dell’ordine pubblico, ma anche per quanto riguarda le attività di polizia amministrativa su attività commerciali e di spettacolo”