La Croce Rossa Italiana celebra a Sciacca una storia di solidarietà e impegno umanitario

Anche la Croce Rossa Italiana – Comitato di Agrigento festeggerà la giornata denominata “La CRI in Festa”, un evento che nasce come un tributo alla sua lunga storia di dedizione, impegno e altruismo al servizio della comunità da parte delle Volontarie e dei Volontari che ne fanno parte.

Dal 1859 anno di Fondazione, la Croce Rossa ha costantemente lavorato per portare assistenza, supporto e speranza a coloro che ne hanno avuto bisogno in Italia e nel mondo. Attraverso situazioni di emergenza, crisi umanitarie e momenti di difficoltà, la Croce Rossa si è distinta per il suo impegno incrollabile nel fornire soccorso umanitario senza discriminazioni, abbracciando i valori fondamentali di umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità.

Questo evento, offre l’opportunità di riconoscere e celebrare il contributo inestimabile delle nostre Volontarie e dei nostri Volontari, membri, sostenitori e partner che, con il loro sostegno e dedizione, hanno reso possibile il nostro lavoro nel servire le comunità e alleviare le sofferenze umane.

In occasione di questo importante evento, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Agrigento, esprime la sua gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo percorso di solidarietà e impegno. Guardando al futuro, si impegniamo inoltre a continuare a essere un faro di speranza e supporto per coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità.

Domenica 17 dicembre in piazza Scandaliato si potranno conoscere più da vicino le attività , i progetti e le persone che animano il Comitato di Agrigento della Croce Rossa Italiana.

In questo incontro speciale, verrà presentato il riconoscimento con il quale il Presidente della Repubblica ha conferito alla Croce Rossa Italiana la Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica.

In piazza anche la SAMO ONLUS per contribuire a divulgare diritti, cultura e valori delle cure palliative domiciliari che stanno alla base di un percorso di vita di “qualità” in ogni sua fase.

L’iniziativa avrà inizio a partire dalle ore 10:00. Insieme alla cittadinanza i volontari della Croce Rossa divulgheranno le manovre salvavita, il Bls e la Disostruzione delle vie aeree. Ci saranno inoltre i sanitari volontari per la misurazione della pressione, oltre all’intrattenimento e alla distribuzione di gadget e caramelle per i più piccoli.