Comune di Sciacca perde finanziamento per centro servizi in bene confiscato, Bellanca: “Grave inadempienza politica”
SCIACCA. Il Comune di Sciacca restituisce alla Regione Siciliana un parte del finanziamento ottenuto per il ripristino e la messa in sicurezza di un bene in via Caricatore che era stato confiscato alla criminalità e dove si sarebbe dovuto realizzare un centro servizi per il cittadino.
L’edificio si trova in via Caricatore ed era stato confiscato diversi anni fa. Il Comune, secondo quanto si legge in una determina del dirigente 4^ settore – lavori pubblici, ha restituito la tranche del finanziamento regionale che era già arrivato nelle casse dell’ente.
Sulla vicenda il consigliere comunale della Democrazia Cristiana Filippo Bellanca chiede all’amministrazione di conoscere i motivi che hanno costretto il Comune a restituire parte del finanziamento ricevuto e di perdere di conseguenza l’importo totale; quali sono i passaggi burocratici effettuati dall’ente sull’intera vicenda; se è stato pubblicato un bando e si è svolta una gara d’appalto; se ci sono stati ritardi nella gestione della vicenda; se ci sono altri finanziamenti pubblici in itinere che corrono il medesimo rischio di essere persi.
Per Bellanca siamo di grande a duna gravissima inadempienza politica.