Incontro pubblico sulla sanità sabato 16 dicembre ad Agrigento

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti; e in Sicilia?”

Questo è il titolo scelto dal Partito Democratico della provincia di Agrigento, in occasione di un confronto pubblico sui temi della salute e di come il sistema sanitario pubblico.

“C’è bisogno di discutere di come, in Provincia di Agrigento ed in Sicilia – dice il segretario provinciale Simone Di Paola – il diritto alla salute venga costantemente e quotidianamente mortificato da una gestione inaccettabile ed inqualificabile che, giorno dopo giorno, sacrifica i diritti più elementari dei cittadini all’arroganza e all’inadeguatezza delle attuali forze di governo siciliane e nazionali”. Un incontro, alla presenza degli amministratori comunali e dei parlamentari del Pd, aperto alla società civile, al mondo dell’associazionismo e ai comitati civici. “Racconteremo esperienze e ci saranno tante testimonianze – dice il responsabile provinciale settore sanità del Pd, Franco Giordano – ma individueremo anche soluzioni ad uno stato di cose che costantemente disattende il senso dell’art. 32 della Costituzione”. I lavori si terranno sabato 16 Dicembre alle ore 17:00 Hotel della Valle di Agrigento.