Eventi natalizi, la Regione sborsa milioni ma il Comune di Sciacca non presenta istanza. Interrogazione di Santangelo
SCIACCA- La mancata presentazione da parte del Comune di Sciacca dell’istanza alla Regione, assessorato al Turismo, per ricevere contributi per gli eventi natalizi ha indotto la consigliera comunale Carmela Santangelo ha presentare una interrogazione al sindaco Fabio termine.
Con l’interrogazione, Carmela Santangelo chiede di conoscere le motivazioni che hanno determinato il mancato inserimento del Comune di Sciacca tra i soggetti beneficiari elencati in tabella e le iniziative poste in essere dall’Amministrazione comunale per l’ottenimento di contributi dalla Regione/Stato/UE per le finalità in oggetto, con riferimento all’esercizio finanziario 2023.
Per la realizzazione di interventi e programmi di promozione turistica e culturale l’Assessorato Regionale al Turismo ha stanziato per l’esercizio finanziario 2023 la spesa complessiva di 5,63 milioni di euro da destinare in favore degli enti comunali. Nel decreto dell’assessorato al Turismo Sciacca non risulta inserita per l’ottenimento di risorse finanziarie per gli interventi e i programmi di promozione turistica e
culturale riferibili all’esercizio finanziario 2023.
“Mentre altri Comuni stanno programmando le proprie attività turistiche e di promozione culturale,
anche in prossimità delle festività Natalizie, potendo contare su contributi regionali, la Città di
Sciacca rimane esclusa”, chiosa la consigliera.