Anche lo Sciacca ricorda Ezio Russo, ad un anno dalla improvvisa scomparsa
SCIACCA. L’Unitas Sciacca ieri sera ha partecipato presso la Chiesa di Beata Maria Vergine di Loreto alla messa celebrata in memoria di Ezio Russo, ad un anno dalla sua prematura scomparsa.
I calciatori, guidati dai dirigenti Maurizio Grisafi e Alessio Dimino e dal tecnico Angelo Galfano, hanno voluto dare un segnale di vicinanza ai familiari del giovane manager saccense che dopo avere cominciato da ragazzo a giocare a calcio a Sciacca, è passato poi nella squadra Primavera del Milan e in seguito in diverse squadre di serie C. Rimasto al nord si è affermato professionalmente in importanti aziende.
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=ssk1YYmvdLs
A Sciacca è ancora vivo il suo ricordo e quello del padre Calogero, per tanti anni presidente negli anni Ottanta in serie D della squadra neroverde. Ezio nella Primavera della squadra rossonera all’epoca crebbe con futuri campioni come Demetrio Albertini, Francesco Toldo, Gianluca Pessotto, ma respirò anche la prima squadra dei Van Basten, Baresi e Gullit. Poi una lunga carriera calcistica in serie C, tra cui il Varese, dove giocò nemmeno ventenne a cavallo tra gli anni ottanta e novanta. Quando ritornava a Sciacca per le vacanze era sempre una festa rivedendo i vecchi amici.
Giuseppe Recca