Politica, Sabella verso le dimissioni. Fabio Leonte disponibile ma rimanendo consigliere. Ambrogio sogna
SCIACCA- Si cambia ancora in giunta Termine. Dapprima Gianluca Fisco, adesso è la volta di Francesco Sabella. La sua lettera di dimissioni sarà ufficializzata a giorni. Un’altra sostituzione da fare all’interno della sua giunta. Ricordiamo che Sabella non è un consigliere comunale. Indicato da Francesca Valenti come rappresentante in giunta della Lista Ferdinandea da lei ispirata, il quarantatreenne insegnante di Economia d’azienda avrebbe maturato la decisione di dimettersi in assoluta autonomia, notificando il suo orientamento naturalmente alla ex sindaca, colei che lo aveva indicato.
Adesso l’interrogativo è se entra in giunta un consigliere comunale (in carica sono, in ordine di elezione, Ambrogio e Leonte) oppure, in caso di indisponibilità da parte di entrambi a lasciare libero lo scranno di Sala Falcone Borsellino, il primo dei non eletti di quella lista.
Il nuovo assessore da designare spetta alla Lista Ferdinandea. Fabio Leonte non è disponibile ad entrare in giunta se deve dimettersi da consigliere comunale. A questo punto scalpita Giuseppe Ambrogio. “Perché non dovrei essere io a fare l’assessore”, si domanda Ambrogio.
Tra i due litiganti potrebbe godere Michele Bacchi, ex assessore e vicinissimo alla Valenti, primo dei non eletti della lista Ferdinandea.