Culturismo, Gregorio Allegro tornato alle gare dopo 25 anni
SCIACCA. Il saccense Gregorio Allegro è stato l’unico siciliano presente nella competizione internazionale di Bodybuilding che si è svolta nel fine settimana a Pomezia, organizzata dalla FIT Italy – IFBB.
Per Allegro, che a Sciacca è apprezzata guida tecnica nella palestra Body Fashion, la partecipazione a questo prestigioso evento è stata possibile dopo una lunga e accurata preparazione. Alla fine un ottimo risultato dopo un’assenza dalle competizioni che durava da ben 25 anni.
“È stato un ritorno emozionante – ha commentato – è stato un onore essere l’unico rappresentante siciliano in questo evento di prestigio. Insieme al mio coach Giuseppe Romano abbiamo deciso di gareggiare nelle categorie superiori con atleti che venivano da gare europee e siamo ampiamente soddisfatti. Ora ci prepariamo con molta fiducia per i futuri appuntamenti”.
L’ottimo risultato e i nuovi stimoli, porteranno dunque Allegro e il suo team a partecipare ad altre competizioni e continuare a promuovere anche la città di Sciacca in ambito nazionale e internazionale.
Giuseppe Recca