Mensa scolastica a Ribera a cura della scuola alberghiera di Sciacca
SCIACCA. Anche quest’anno è stato rinnovato il sodalizio tra il Comune di Ribera e l’Istituto Amato Vetrano di Sciacca che permetterà, attraverso un progetto di Alternanza Scuola Lavoro, la gestione della Mensa Scolastica a servizio delle scuole dell’infanzia e primarie di Ribera.
L’esperienza già maturata lo scorso anno, ha dato degli ottimi risultati sia per la formazione degli studenti che per il servizio reso alla popolazione scolastica. “Per questo motivo, afferma l’Assessore Augello, nell’ovviare alla parziale carenza di personale, abbiamo colto l’occasione e voluto rinnovare l’impegno con i Docenti di cucina e gli studenti dell’Istituto saccense”.
Quotidianamente vengono quindi preparati più di 400 pasti che vengono distribuiti agli istituti riberesi. “Abbiamo sperimentato più volte queste forme di collaborazione tra il nostro Ente, le scuole e le università – dichiara il Sindaco Matteo Ruvolo – contribuendo al percorso formativo di tanti giovani studenti. In particolare la Partnership con l’Amato Vetrano, istituto all’avanguardia negli indirizzi Alberghiero ed Agrario, ci permette di garantire un servizio di qualità; Per questo importante contributo, oltre a ringraziare l’ex dirigente Caterina Mulè, siamo grati alla nuova dirigente scolastica Nellina Librici che ha colto immediatamente l’importanza del progetto e la valenza del contributo che forniscono i Docenti di cucina nel quotidiano impegno a fianco dei nostri dipendenti della refezione scolastica, che ringrazio per il loro lavoro.”