Le frizioni nel Centrodestra: domani il vertice convocato da Matteo Ruvolo

RIBERA. Domani l’atteso vertice politico del Centrodestra per rilanciare l’attivitàò politico amministrativa dopo una serie di attriti interni che hanno creato non pochi problemi al sindaco Matteo Ruvolo e alla sua giunta. Il riferimento è alle precise critiche rivolte all’esecutivo dai rappresentanti di Forza Italia e dagli Autonomisti.

Lo stesso primo cittadino ha voluto questo incontro, alla presenza naturalmente dei deputati regionali dell’area politica interessata. Non sembra ci siano state schiarite rispetto a qualche settimana fa, soprattutto dopo le frizioni in atto tra gli stessi partiti (ed in particolare tra Forza Italia e Dc) a livello regionale.

L’incontro è previsto alle ore 10,30 al palazzo comunale. Sono stati invitati Margherita La Rocca Ruvolo, Riccardo Gallo, Roberto Di Mauro, Calogero Pisano e Carmelo Pace.

Ruvolo aveva già annullato una precedente riunione il 5 novembre per impegni di alcuni esponenti politici. All’ordine del giorno la discussione sulla possibilità di rilanciare la cittadina con iniziative che troverebbero l’appoggio delle forze parlamentari sul territorio riberese che ha bisogno di far crescere agricoltura, turismo, commercio e servizi.