Fisco: “Il vero volto dell’amministrazione Termine si vedrà con il prossimo anno”
SCIACCA- Nel corso della conferenza stampa dell’ex assessore e vice sindaco Gianluca Fisco, svoltasi online, lo abbiamo sollecitato a parlare di politica e non solo da tecnico. “Il rapporto tra Pd e Mizzica è ottimale e non si è mai vista la differenza”. Eppure, nell’aula Falcone-Borsellino, risuonano ancora gli attacchi feroci al sindaco Francesca Valenti da parte di Fabio Termine, allora oppositore e oggi sindaco. Improperi anche al Pd per un “progetto fallito”.
Ma in politica tutto è possibile, anche cambiare le posture che lasciano i vestiti di satana per scrivere pagine degne del libro Cuore.
Abbiamo sollecitato Fisco a parlare della stasi della giunta. “Il cambio di passo non è una questione di sostituzione di persone o di delega, anche se sono convinto che la rimodulazione delle deleghe è un passaggio da effettuare necessariamente sol perchè c’è bisogno di organizzare meglio la macchina amministrativa. Non avendo una grande esperienza, abbiamo capito che ci sono assessori che hanno un eccessivo carico di lavoro e di competenze”.
Fisco sottolinea che il “vero cambio di passo deve avvenire con il nuovo bilancio comunale targano amministrazione Termine. Approvato il bilancio, gli obiettivi devono condursi a destinazione. La vera prova sarà l’anno che verrà proprio perchè l’idea dell’amministrazione comunale è calata nel bilancio. Si, è vero che qualcosa deve essere cambiato ma il vero volto dell’amministrazione si vedrà con l’attuazione degli obiettivi inseriti nel bilancio”.