Ribera, 200mila euro per migliorare l’impianto sportivo della zona Spadaro
RIBERA- Grazie ad un emendamento dell’onorevole Carmelo Pace, nel centro crispino arrivano 200.000 euro per realizzare interventi sull’impianto polivalente di c.da Spataro, tra i quali la realizzazione del manto erboso del rettangolo di gioco.
“Ringraziamo l’On. Pace – dichiarano il Sindaco Matteo Ruvolo e l’Assessore allo Sport Giuseppe Maria Sgrò – per il continuo impegno che quotidianamente dimostra, volto a migliorare le strutture e i servizi della nostra città’”.
“Le somme rese disponibili grazie a questo emendamento, verranno integrate con risorse comunali; e a tal proposito rivolgiamo un appello a tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale affinché possano accogliere favorevolmente emendamenti alla destinazione dell’avanzo di amministrazione per far sì che anche a Ribera, finalmente, si possa avere un campo di calcio con manto erboso”, dichiara il sindaco Ruvolo.
“Oltre a questo intervento, vogliamo ricordare – continuano il Sindaco Ruvolo e l’Assessore Sgró – che stiamo lavorando per poter assicurare le somme per finanziare i lavori previsti nel progetto esecutivo per il Nino Novara, già da mesi approvato e che prevede la completa ristrutturazione dell’impianto, ivi comprese anche gli spogliatoi e le nuove tribune”.
“Anche per questo motivo, condividiamo l’idea di realizzare il manto erboso nell’impianto di Spataro e non al Nino Novara, poiché senza l’adeguamento degli spogliatoi e delle tribune, non sarebbe possibile svolgere nello stadio Nino Novara nessuna attività nè di tipo agonistico nè ti tipo amatoriale”.