Commercianti di Sciacca contestano la ZTL, sindaco dichiara: “Andiamo avanti”
SCIACCA- Netta bocciatura della Zona a Traffico Limitato, almeno così come è stata attuata anche dall’amministrazione Termine.
La bocciatura arriva dai commercianti del centro storico nel corso di un confronto con l’amministrazione organizzato dalla commissione consiliare attività produttive del Consiglio Comunale presieduta da Raimondo Brucculeri.
In un documento, firmato da 122 commercianti, viene richiesta anche la riapertura della via Roma e una migliore ottimizzazione dei posti auto attualmente disponibili. Senza i parcheggi e senza una serie di servizi la chiusura del centro, hanno ribadito, genera solamente un danno al commercio e la desertificazione del centro storico. Posizione che i commercianti hanno voluto ribadire in vista del Natale e di quel processo di progressiva pedonalizzazione che l’amministrazione intende attuare.
La progressiva pedonalizzazione del centro storico era e rimane un nostro obiettivo e indietro non si torna, ha dichiarato il sindaco Fabio Termine evidenziando gli investimenti fatti (dal decoro urbano ai varchi, ai
bus navetta) proprio per supportare la Ztl e la graduale pedonalizzazione che inizierà con il nuovo anno.