Sanità, Zappia in conferenza stampa domani a Sciacca ?

SCIACCA. La notizia filtra da Agrigento, ma al momento non c’è nessuna comunicazione ufficiale. Il commissario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia, avrebbe pensato di promuovere per giovedi mattina una conferenza stampa a Sciacca prima dello svolgimento del corteo “Difendiamo l’ospedale Giovanni Paolo II” previsto per venerdi mattina alle ore 10.

Un incontro sulla falsariga di quello di alcuni giorni fa ad Agrigento, con cui fare il punto della situazione in provincia e in particolare sull’ospedale di Sciacca. Il manager, in carica fino alla fine di gennaio dopo la proroga da parte dell’assessorato regionale alla sanità, in più occasioni ha detto che il Giovanni Paolo II funziona bene e che i problemi di personale sono in questo momento comuni a tutti i presidi ospedalieri.

Due giorni fa l’assessore Giovanna Volo con una disposizione ha invitato Zappia ad assicurare l’attività ortopedica presso l’ospedale di Sciacca, accelerando tutte le procedure di reclutamento di personale dirigenziale avviate ma non ancora finalizzate.