Palatenda “Roccazzella”, entro 10 giorni la conclusione dei lavori
SCIACCA. Il palatenda Nino Roccazzella, l’impianto sportivo tensostatico realizzato nei primi anni Ottanta e chiuso da tre anni per essere sottoposto a ristrutturazione, potrà riaprire a breve.
Lo ha detto l’assessore allo sport e al patrimonio Valeria Gulotta nel corso della trasmissione Meeting Sport condotta da Giuseppe Recca, in onda ieri sera su Rmk Tv. I lavori sono ormai quasi completati e tra 10 giorni ci sarà la chiusura del cantiere.
E’ stato cambiato il telone e rifatta la pavimentazione. Installata una piccola gradinata da 200 posti. Non sono stati realizzati gli impianti di climatizzazione che erano compresi nel progetto originario, poi modificato perchè le somme disponibili si sono ridotte a causa dell’adeguamento del prezziario. L’impianto entro la fine dell’anno potrà tornare a disposizione delle società sportive saccensi, in particolare quelle di pallavolo e pallacanestro che disputano i rispettivi campionati federali.
L’iter per la riqualificazione dell’impianto è stato parecchio “tormentato”, ad un certo punto c’è stato il rischio di perdere il finanziamento di 500 mila euro per problemi burocratici relativi alla documentazione in possesso del Comune.