Calcio Eccellenza, rigettato ricorso Castelbuono. Sostituzione regolare confermato il 3-1 in favore dello Sciacca
SCIACCA. Il giudice sportivo della Lnd Sicilia, in data odierna, ha rigettato il ricorso della società Supergiovane Castelbuono avverso al risultato della partita di calcio della VIII giornata del Campionato di Eccellenza del 29 ottobre 2023 tra Unitas Sciacca e Castelbuono, terminata 3-1, dichiarandolo inammissibile. In questo modo, viene accolta l’eccezione preliminare sollevata nella memoria difensiva della società neroverde.
La società palermitana contestava una sostituzione di calciatori under 19 ritenendola un errore dello Sciacca. E’ stato invece un errore di trascrizione dei numeri da parte dell’arbitro, subito rilevato da guardalinee e commissari presenti allo stadio Gurrera.
Il risultato è stato dunque omologato e per lo Sciacca i punti in classifica sono 14 punti e attualmente valgono il quarto posto. Il presidente Pasquale Bentivegna ha voluto ringraziare i soci Leonardo Palagonia e Maurizio Grisafi per l’impegno e la professionalità legale prestata, e il socio segretario Gianni Santangelo, che ha collaborato con loro,