Giunto di dilatazione esce dalla copertura del canalone e danneggia autovettura
SCIACCA- Allo Stazzone, da tempo, sotto il cavalcavia principale, c’è una situazione di pericolo a causa della fuoriuscita del giunto di dilatazione della copertura del canalone interrato del Cansalamone. Per un certo tempo sono state collocate alcune transenne, creando anche un ulteriore disagio alla circolazione. Poi si è deciso un intervento con la posa di un pò di asfalto. Lavori che evidenziano una certa superficialità dell’intervento. Molto probabilmente sarebbe stato più utile un monitoraggio completo dell’intero canalone interrato del Cansalamone.
Stamattina è accaduto il danno. Un’auto è stata seriamente danneggiata. nel passaggio della stessa sul tratto dove c’è la giunzione, il metallo si è alzato fuoriuscendo dalla copertura del canalone. La lamina di ferro ha letteralmente sradicato l’intero sistema di scarico dei gas dell’autovettura.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e anche una squadra di tecnici. L’autovettura è stata seriamente danneggiata a causa della mancata manutenzione e del mancato monitoraggio di quel tratto di strada oggetto mesi fa di un medesimo caso di fuoriuscita della lamina di ferro della giunzione.