Santa Margherita Belice, Salvatore Sciara critica il sindaco e si dichiara indipendente
SANTA MARGHERITA BELICE. Dopo il terremoto politico verificatosi 10 giorni fa nella cittadina belicina, arriva dal gruppo consiliare di maggioranza una precisa presa di posizione da parte di un consigliere comunale.
Salvatore Sciara, eletto nella lista “Santa Margherita Viva”, ha deciso di dichiararsi indipendente: “Non condivido la gestione politica degli utimi mesi portata avanti dal sindaco Gaspare Viola – dice Sciara – per me una politica priva di condivisione, di fiducia e lealtà, non fa altro che alimentare la diffidenza dei cittadini”.
Con la sua scelta, Sciara vuole affermare che il suo modo di concepire l’attività politica è distante dall’azione portata avanti dal sindaco Gaspare Viola. “Le scelte fatte dal capo dell’amministrazione – aggiunge – sono lontane dal progetto politico iniziale che avevo sostenuto e che prevede condivisione e partecipazione da parte di tutti”.
Il consigliere Sciara nel dichiararsi indipendente precisa che rimane a disposizione della giunta comunale, ma valuterà di volta in volta le proposte che arrivano in aula. “Per tutti – conclude – la politica deve essere servizio, questo è bene ricordarlo. Alla base del nostro ruolo ci devono essere solo gli interessi della collettività margheritese”.