Manifestazione per l’ospedale: Mizzica invita alla mobilitazione cittadina

SCIACCA- L’appello alla partecipazione alla manifestazione che si terrà a Sciacca, il prossimo 10 novembre, per la salvaguardia dell’ospedale di Sciacca e per la risoluzione delle tante criticità nell’erogazione dei servizi sanitari proviene anche dal movimento Mizzica. Una presa di posizione anche ai “recenti accadimenti del reparto di ortopedia, sovrapponibili alle dimissioni dei medici dell’ospedale di Castelvetrano”, che sono ormai una “chiara ammissione del fatto che la sanità pubblica siciliana stia andando a rotoli”.

Per Mizzica, “la gravità  sta nel fatto che il problema venga costantemente sottovalutato e ignorato da chi ha la responsabilità di garantire la salute pubblica. In soli tre mesi abbiamo assistito alla carenza dei servizi al malato oncologico, alla vergognosa gestione del reparto di urologia, ai problemi nei reparti di emodinamica e chirurgia, al depauperamento di altri servizi essenziali al cittadino e, come se non bastasse, anche alla chiusura delle urgenze nel reparto di ortopedia; il che equivale a dire che non si è più in grado di garantire le cure ai cittadini, quegli stessi cittadini che pagano le tasse per poter usufruire di servizi essenziali che vengono sempre più deviati verso il servizio sanitario privato”.

“Non è più un problema della sola politica o di alcune delle parti politiche; è un problema di tutti i cittadini, indipendentemente dal ruolo che ognuno di noi interpreta”.

Mizzica invita tutti “ad essere presenti alla manifestazione del 10 Novembre”.