Cianciana in lutto per la morte del piccolo Nicolò: il commovente ricordo della scuola che frequentava
Oggi i funerali di Nicolò, il ragazzino di Cianciana morto improvvisamente all’età di 13 anni. La piccola comunità è sotto choc per la scomparsa del ragazzo che frequentava l’istituto comprensivo Manzoni di Alessandria della Rocca.
Il sindaco Francesco Martorana ha proclamato per oggi, giorno in cui saranno celebrati i funerali, il lutto cittadino disponendo che le bandiere negli uffici pubblici restino a mezz’asta, invitando cittadini, attività e imprese a partecipare al lutto sospendendo la loro attività in occasione dei funerali in programma alle ore 16 presso la Chiesa S.S. Trinità.
Ecco come la scuola che frequentava, dalla dirigente Maria Rosaria Provenzano al personale tutto, e gli alunni, hanno voluto ricordarlo:
“Ci sono momenti in cui nessuna parola può descrivere il dolore di una perdita, soprattutto quando come questa volta a lasciarci è chi avrebbe dovuto fare ancora tanta strada. Ci stringiamo forte ai genitori del nostro amato Nicolò ed esprimiamo il più sincero cordoglio per la tragedia che ha colpito la loro famiglia ma anche la nostra comunità scolastica. Vogliamo ricordarlo col sorriso di questa fotografia, quel sorriso che è proprio dei ragazzi autentici e puri”.
Foto tratta da pagina FB Istituto Comprensivo Manzoni