Collare “Collegium Cocorum” allo chef saccense Ignazio Interrante
SCIACCA. Le nozze d’argento con la professione di chef per tanti professionisti italiani è stat sancita a Roma con la consegna del prestigioso collare “Collegium Cocorum” della Federazione Italiana Cuochi.
Tra i riconoscimenti quello assegnato alle chef saccense Ignazio Interrante per avere sviluppato con la sua professionalità negli ultimi cinque lustri la tradizione culinaria italiana. Un ambito premio conferitogli nel corso della cerimonia che si è svolta presso l’Auditorium Antonianum di Roma. “È una gran bella emozione – ha commentato Interrante – che mi ha fatto rivivere ogni momento dedicato alla mia grande passione: la cucina. Mi sembra d’aver cominciato ieri – ha aggiunto – e, invece, sono già passati 25 anni”.
Quella dell’arte culinaria è una passione che Interrante si porta dietro fin da giovanissimo, che oggi cerca di trasmettere anche agli studenti dell’IISS “Danilo Dolci”, dove insegna.
“È un lavoro duro – conclude – che permette però di raccogliere tante gratificazioni e importanti riconoscimenti.” Ad Interrante sono arrivati anche i complimento del suo dirigente scolastico, Gioacchino Chimenti.
Giuseppe Recca