Disservizi ospedale di Sciacca: comitato e sindaci firmano esposto alla Procura di Sciacca e alla Procura Corte dei conti
SCIACCA. Il comitato civico Sanità di Sciacca ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Sciacca ed alla Procura regionale presso la Corte di conti per denunciare la grave situazione in cui versa l’ospedale Giovanni Paolo Ii di Sciacca, elencando i disservizi e si chiede di valutare se ci siano profili di responsabilità ai vari livelli.
Nell’esposto si evidenziano le prolematiche già note, dalla mancata attivazione dei servizi di Dea di I livello alla Stroke Unit programmata e mai attivata, dalla mancata attivazione della seconda sala di emodinamica ai reparti senza primari e senza medici, fino al trasferimento di medici di Sciacca in altri ospedali per coprire i vuoti di organico.
L’esposto è stato firmato da Franco Giordano e Ignazio Cucchiara del comitato e dai 13 sindaci che ieri sera hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del sit in di protesta del prossimo 28 ottobre.
Ecco il testo integrale dell’esposto:
Esposto firmato (1)Esposto firmato