Chiuso da questa mattina un tratto della via San Marco per lavori nuova rete fognaria. Traffico e polvere, ancora proteste dei residenti

SCIACCA. E’ scattata questa mattina la chiusura di un tratto della via San Marco di Sciacca, dove l’impresa che esegue i lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria ha previsto un ulteriore intervento dopo quelli in corso ormai da un anno in diverse strade laterali.

Intorno alle 7.30 è stato chiuso il tratto che va dal quartiere Foggia fino all’intersezione con via Ruggero Normanno. I lavori dureranno quattro settimana ed è stata prevista temporaneamente una deviazione in via Casello Vassallo, una strada sterrata privata ad uso pubblico che collega via San Marco con la strada provinciale Sciacca-Menfi. C’è stato naturalmente tanto traffico visto che a quell’ora molte famiglie accompagnano i figli a scuola.

I residenti da giorni protestano, volevano che l’impresa oltre alla sistemazione alla meno peggio della strada effettuassero una posa di asfalto. Ma non è stato possibile per i costi elevati che questa operazione comporta. In mattinata ulteriori proteste, la strada per un ampio tratto rimane a doppio senso e la polvere avvolge auto e moto. I residenti stanno continuando a protestare e questa mattina si sono rivolti ancora una volta all’amministrazione comunale.

Alcuni residenti per evitare traffico e polvere al mattino hanno utilizzato la più lunga, ma più sicura strada che da Maragani conduce fino alla intersezione con la vecchia provinciale per Menfi, quella che costeggia le aziende De Gregorio e Torre Tabia.