Disservizi sanitari, sindaci in piazza il 28 ottobre a Sciacca
SCIACCA. Si attende l’annuncio ufficiale che verrà fatto dai sindaci del territorio domani pomeriggio nel corso di una conferenza stampa in programma a Sciacca.
Il prossimo 28 ottobre amministratori comunali, associazioni e cittadini scenderanno in piazza per chiedere servizi sanitari più efficienti e per dire di no al nuovo progetto di riorganizzazione della Regione delle aziende sanitarie provinciali. Una mobilitazione che fa seguito al sit in dei primi di agosto ad Agrigento.
L’incontro di domani si terrà a Sciacca ed a convocarlo sono i sindaci di Sciacca, Fabio Termine; di Montevago, Margherita La Rocca; di Ribera, Matteo Ruvolo; di Santa Margherita Belice, Gaspare Viola; di Menfi, Vito Clemente; di Montallegro, Giovanni Cirillo; di Alessandria della Rocca, Giovanna Bubello; di Cattolica Eraclea, Santino Borsellino; di Caltabellotta, Calogero Cattano; di Sambuca, Giuseppe Cacioppo; di Santo Stefano Quisquina; Francesco Cacciatore; di Cianciana, Francesco Martorana; di Bivona; Milko Cinà; di Siculiana, Giuseppe Zambito; di Lucca Sicula; Salvatore Dazzo; di Joppolo Giancaxio, Domenico Migliara; di San Biagio Platani, Salvatore Di Bennardo di Villafranca Sicula, Gaetano Brucculeri.
Secondo quanto si apprende, c’è piena intesa tra gli amministratori comunali sulla necessità di alzare la protesta nei confronti del governo regionale. I sindaci, sottoposti ogni giorno alle pressioni dei cittadini, sono adesso più determinati ad invocare misure straordinarie.
Giuseppe Recca