Passaggio campana, nuovo presidente del Kiwanis Sciacca Terme è Gianna Segreto (fotogallery)

SCIACCA- Il passaggio della campana è sempre un momento carico di grande emozione per i club services. Lo è stato, ieri sera, per il Kiwanis Sciacca Terme. Il passaggio della guida del club service è avvenuto tra due donne, Gianna Segreto (presidente per l’anno sociale 2023/2024) e Katia Ventimiglia. Quest’ultima ha lasciato dopo un anno denso di attività in favore della comunità ed in modo particolare per i bambini bisognosi di più attenzione dal punto di vista economico e sociale. Il Kiwanis è partner dell’Unicef e già questo dimostra quali servizi il Kiwanis dedica come mission.

Eseguito il passaggio della campana e assunta la presidenza, Gianna Segreto ha illustrato la composizione del direttivo: Vice presidente è Rosalinda Impastato, segretario Paolo Livio, tesoriere Milena Gulotta, cerimoniere Dina Vitabile, consiglieri Stefania De Michele e Lillo Gennaro. Addetto stampa è stato nominato Filippo Cardinale.

Il Kiwanis Sciacca Terme ieri sera ha anche festeggiato i 10 anni di attività.

Tra le autorità civili e religiose c’erano l’arciprete Giuseppe Marciante e don Pasqualino barone, il vice sindaco Gianluca Fisco.

Tra gli obiettivi da traguardare per il nuovo anno sociale c’è un convegno sui bambini e l’uso intelligente dei cellulari. Non mancherà l’attenzione sull’autismo, sullo screening odontoiatrico, l’acquisto di materiale scolastico per aiutare i bambini che più hanno bisogno di sostegno economico.

Il primo impegno è fissato per il 28 ottobre per One Day, poi per l’evento Kiwanis per il Natale. Uno sguardo particolare sarà orientato verso una festa per la famiglia da effettuarsi in collaborazione con le scuole.