L’Accademia di Sicilia ha consegnato al critico d’arte Tanino Bonifacio il “Premio Internazionale Morgantina”

SANTA MARGHERITA BELICE. A Palermo si è svolta la cerimonia di consegna della IV edizione del “Premio Internazionale Morgantina” organizzato dall’Accademia di Sicilia.
Nell’incantevole scenario del Teatro della “Caserma Ruggero Settimo” è stato consegnato al critico d’arte Tanino Bonifacio il Premio Morgantina davanti ad una folta e qualificata platea composta dagli Accademici di Sicilia, alla presenza del Sindaco di Palermo Roberto Lagalla e del Generale Maurizio Angelo Scardino, Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia.
Dopo la proclamazione dei nuovi Accademici di Sicilia fra cui Nino Sala e Bia Cusumano il Presidente dell’Accademia di Sicilia il Professore Tommaso Romano e la Presidente del Senato Accademico la Professoressa Maria Patrizia Allotta hanno consegnato il Premio Morgantina a Tanino Bonifacio con la seguente motivazione: “Per la costruttiva professionalità profusa con stile e armonia in nome della bellezza; per gli studi condotti e per l’attento rigore artistico; per aver saputo coniugare le conoscenze relative all’arte pittorica con il senso profondo dell’umanità.”
Il critico d’arte ha voluto dedicare l’assegnazione di questo prestigioso Premio ai giovani artisti e storici dell’arte invitandoli a perseverare nella loro attività creativa affermando: “l’arte è una magica feritoia dalla quale fare sgorgare la luce dell’anima, del cuore e di tutti i sogni nascosti. L’arte è un lenzuolo bianco di bellezza che copre le ferite della vita e guarisce tutti i dolori. Coltivate i vostri sogni oltre ogni muro e ogni paura”.