“Ducizza”, giornata ricca oggi a San Michele per il Festival dei dolci siciliani
sciacca. Dopo una serata di grande partecipazione popolare che ha animato il bellissimo quartiere di san Michele, oggi è in programma la conclusione di “Ducizza, l’evento che celebra l’arte dolciaria siciliana con talk show, show cooking, degustazioni e momenti di intrattenimento artistico.
Sarà una giornata ricchissima, con eventi mattutini e serali.
Il programma di oggi:
Ore 9.30 Raduno e Parata nelle vie del quartiere San Michele Club 500 Sciacca;
Ore 10.00 Raduno a Parata “Sciacca Motori Vintage”;
Ore 10.30 “I racconti della mugnaia” – Scuola di pasticceria per i più piccoli nel Molino San Francesco;
Ore 11.00 “Domenica che dolcezza” – Animazione per bambini e laboratori inclusivi di pasticceria con la fantasia di Vinz Termine e le torte monumentali di Rita Nocilla;
Ore 20.30 – Talk show “Dolci e prevenzione”;
Ore 21.15 Show Cooking con Alberta Falco e le sue Ova Murine;
Ore 21.40 Show Cooking a cura dell’Associazione Provinciale pasticceri che presenteranno il Cous Cous Dolce, un dessert tipico della cucina siciliana
Ore 23.30 – Spettacolo di Cabaret con “Stefano Piazza”.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Sipario4” e patrocinata dalla Regione Siciliana e dal Comune di Sciacca, anima il quartiere di San Michele, luogo ricco di storia e di bellezze culturali e architettoniche.
Durante tutta la serata sarà aperta l’area degustazione curata dall’Istituto Alberghiero e si potranno visitare le mostre di Silvia Cottone alla Torre Campanaria e quella in ricordo di Emilio Sorce alla Badia Grande.
A condurre la manifestazione sul palco saranno Michele Cirafisi e Fabio Piazza.