Bar ospedale di Sciacca chiuso da 7 mesi, interrogazione di Catanzaro e Cognata

SCIACCA- Una interrogazione è stata presentata al sindaco dal consiglieri comunali Clelia Catanzaro e Gaetano Cognata, ambedue componenti la Commissione consiliare Sanità. L’oggetto della interrogazione riguarda la chiusura del bar all’interno dell’ospedale Giovanni Paolo II.  Una chiusura che risale allo scorso febbraio.

“Sono trascorsi, altresì, più di due mesi dalla dichiarazione resa da parte della Direzione Amministrativa e Sanitaria degli Ospedali Riuniti Sciacca-Ribera, nella quale si comunicava che: “Presto verrà pubblicato l’avviso relativo all’affidamento della gestione del bar collocato nella hall dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca” e che ad oggi purtroppo ancora nulla è stato fatto”, evidenziano i due consiglieri comunali.

I locali del bar rappresentano un servizio reso all’utenza estremamente utile, se non indispensabile, e che la loro chiusura determina la causa di tutti i disagi che in questo lasso di tempo hanno dovuto affrontare le famiglie.

Catanzaro e Cognata sollecitano il sindaco non solo di “prestare maggiore attenzione alle problematiche e criticità che affliggono il nostro Ospedale”, ma anche di “fare comunicazione di eventuali incontri tenuti con la Direzione Amministrativa e Sanitaria dell’Ospedale di Sciacca per sollecitare la pubblicazione del bando relativo all’affidamento della gestione del bar”.