Ascensori guasti, al Polimbulatorio di Sciacca paziente su sedia a rotelle trasportata a braccia al primo piano
SCIACCA. Due ascensori entrambi guasti, donna di Sciacca su sedia a rotelle non può salire al primo piano del Poliambulatorio di Sciacca per una programmata visita dermatologica.
L’ennesimo caso di disservizio sanitario nelle strutture sanitarie saccensi, l’ennesimo episodio che riguarda il cattivo funzionamento degli elevatori, storica criticità del Giovanni Paolo II.
A raccontarci la situazione di disagio che ha dovuto affrontare questa mattina è stato Alberto Toto. L’uomo accompagnava la moglie costretta sulla sedia a rotelle per una grave patologia. Si è presentato all’appuntamento fissato da tempo ma quando è arrivato sul posto ha appreso che entrambi gli ascensori erano guasti ormai da settimane.
“Mi hanno detto che si attende un pezzo di ricambio ci dice Toto – per cui ho chiesto aiuto agli ausiliari per portare mia moglie a braccio fino all’ambulatorio al primo piano. Purtroppo – continua – mi hanno risposto che non sono autorizzati ad aiutare le persone con disabilità a salire le scale. Grazie all’aiuto di due amici che in quel momento erano sul posto siamo riusciti a salire e ad effettuare la visita. All’uscita ho dovuto chiedere ancora aiuto e per fortuna ho trovato ancora persone di buona volontà pronte ad aiutarci. Lunedi devo ritornare per un’altra visita – conclude – spero di trovare altre persone disponibili per salire mia moglie con la sedia a rotelle, non credo che gli ascensori in questo tempo saranno riparati”.