Scontro tra moto in via San Marco, due feriti
SCIACCA. Due motociclisti feriti in un incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata di oggi in via San Marco. Per cause in corso di accertamento si sono scontrate una vespa e uno scooter con a bordo due saccensi sessantenni.
I due indossavano il casco e l’impatto con l’asfalto per fortuna sembra non avere provocato danni al capo. Sbalzati dalle moto sono rimasti feriti al centro della strada. Immediati i soccorsi degli automobilisti di passaggio che hanno poi atteso l’arrivo dell’ambulanza del servizio 118. I contusi apparivano coscienti ma in stato di evidente shock e con ferite lacero contuse in varie parti del corpo. Sono stati trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti diagnostici.
In via San Marco si è formata una lunga fila di veicoli. L’arteria stradale è sempre parecchio transitata e in più occasione i residenti hanno segnalato la necessità che insieme al limite di velocità di 30 chilometri orari occorre fare ulteriori interventi per garantire la sicurezza di automobilisti e motociclisti, ma anche dei passanti che per l’assenza di un marciapiedi sono costretti a camminare sul ciglio della strada, a pochi centimetri dalla carreggiata.
Giuseppe Recca