Calcio Eccellenza si parte: domani prima giornata con Mazara 46-Sciacca e Geraci-Pro Favara
SCIACCA. Comincia oggi pomeriggio con gli anticipi Atletico Palermo-Aspra e Castellammare-Mazara, il nuovo campionato di Eccellenza.
Domani esordio in trasferta per le uniche due agrigentine partecipanti, Pro Favara e Unitas Sciacca, rispettivamente a Geraci ed a Mazara contro l’ex Mazarese oggi denominata Mazara 46.
Per i saccensi una prima stagionale molto attesa dopo una campagna acquisiti di prim’ordine e dopo le buone impressioni in Coppa Italia. La squadra di Lillo Bonfatto è molto cambiata rispetto allo scorso anno, si affida soprattutto a diversi calciatori esperti che hanno già mostrato le loro qualità e non nasconde le proprie ambizioni in un torneo che vede comunque favoritissime Pro Favara e Nissa. Contro il Mazara 46 i neorverdi troveranno di fronte l’ex Rosario Licata, che è uomo di punta della squadra allenata da un altro ex neroverde, Giovanni Iacono. Il match al Nino Vaccara avrà inizio alle ore 15.30.
La squadra saccense in settimana ha svolto un minuzioso lavoro di preparazione al match di domani, vuole cominciare bene il torneo e affrontare con molta concentrazione le prime impegnative prove stagionali. Dopo Mazara ci sarà l’esordio al Gurrera contro l’Atletico Palermo che viene ritenuta squadra outsider, poi la trasferta di Caltanissetta e alla quarta giornata il Misilmeri in casa.