Calendario Eccellenza, Bentivegna: “Lotteremo su ogni campo”
SCIACCA. “Un match di grande tradizione a Mazara che è quasi un derby alla prima giornata, poi l’esordio nel nostro Gurrera contro il Misilmeri, un avversario che negli ultimi anni ha disputato ottimi tornei e alla terza giornata trasferta a Caltanissetta, contro una delle favorite. Sulla carta sembra un avvio di campionato difficile, ma credo che quest’anno in Eccellenza si dovrà lottare sempre su ogni campo e contro qualsiasi avversario, per cui sostanzialmente non cambia nulla rispetto all’approccio che tutti devono avere nelle prime giornate”.
Così il Presidente dell’Unitas Sciacca, Pasquale Bentivegna, commenta la pubblicazione del calendario del girone A del Campionato di Eccellenza. “E’ più una questione di organizzazione e logistica – aggiunge – quella che ci deve portare a rendere ospitale ed efficiente il nostro impianto in occasione della prima partita casalinga del campionato. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico – conclude Bentivegna – siamo convinti di avere fatto un buon lavoro nella predisposizione dell’organico e di averlo affidato ad un bravo tecnico come Lillo Bonfatto. Qualunque fosse stato l’avversario della prima giornata, la squadra è pronta per dare sempre il massimo”.
Intanto, i neroverdi sono concentrati sul match di domenica 3 settembre al Gurrera contro la Folgore di Castelvetrano, partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. All’andata finì 2 a 2.