Domani sera comincia Azzurro Food. Nell’atrio comunale spettacolo Roberto Lipari. Domenica sera concerto di Nicola Piovani
SCIACCA. Domani comincia nel centro storico di Sciacca la X decima edizione di Azzurro Food, l’evento di promozione della città di Sciacc che prevede valorizzazione delle produzioni gastronomiche, del corallo e della ceramica.
La manifestazione, organizzata da Futuris, Record Eventi e Pro Loco Sciacca Terme con il patrocinio di Comune di Sciacca e Regione Siciliana, come ogni anno prevede anche spettacoli di intrattenimento sul palco dell’atrio inferiore del palazzo comunale.
Domani sera ci sarà l’attore e cabarettista Roberto Lipari, domenica 3 settembre il concerto del premio Oscar Nicola Piovani. “Note a Margine” è il titolo dello spettacolo musicale che porterà sul palco di Azzurro Food Festival un trio (Pianoforte, Sax, Contrabasso) con Nicola Piovani, Marina Cesari, Marco Loddo. Presentato per la prima volta durante il Festival di Cannes, lo spettacolo racconta al pubblico il tragitto e la ricerca poetica del compositore durante il lavoro con registi come Fellini, i fratelli Taviani, Benigni, Bigas Luna, suggerendo immaginarie stazioni di un viaggio musicale in libertà.
Gli spettacoli sono a pagamento (22 euro Lipari 35 euro per Piovani). I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili online su TicketSms al link https://www.ticketsms.it/event/IjSgeO3f oppure nelle agenzie viaggi Gulliver e Triscamar di Sciacca.
Giuseppe Recca