Menfi, oggi i funerali del piccolo Gioele. Indagati per l’ipotesi di omicidio colposo 2 medici di Palermo
MENFI- Dolore, tristezza, oggi a Menfi dove è stato proclamato il lutto cittadino per la morte del piccolo Gioele Palminteri . Oggi si svolgeranno i funerali. La Procura ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di omicidio colposo per due medici dell’ospedale dei Bambini di Palermo: si tratta di una radiologa e di un neuropsichiatra infantile. Ieri mattina è stata eseguita l’autopsia sul corpo del bambino di 4 anni, deceduto dopo alcuni giorni di ricovero, dapprima al Giovanni Paolo II di Sciacca e poi all’ospedale dei bambini Di Cristina. La Procura ha nominato un medico legale, un infettivologo e un pediatra come consulenti per l’esame autoptico e la relazione è attesa entro 60 giorni.
Gioele Palminteri è deceduto il 17 agosto all’ospedale dei Bambini. Il piccolo, di soli 4 anni, aveva accusato quattro giorni prima della morte, un forte mal di pancia ed era stato inizialmente ricoverato presso il Giovanni Paolo II di Sciacca per poi essere trasferito di urgenza in
città. Gioele si era sentito male. La situazione, apparsa però più grave del previsto, ha spinto i medici Giovanni Paolo II a disporre d’urgenza il trasporto all’ospedale Di Cristina di Palermo. Poi le sue condizioni sono peggiorate, fino alla morte.