Burgio, stasera il premio “La campana di Burgio”
BURGIO- Questa sera, alle ore 21:00, andrà in scena la X edizione del premio “La campana di Burgio”. Si rinnova nella cittadina delle campane e delle ceramiche il tradizionale appuntamento di fine agosto ai piedi del suggestivo Castello normanno.
Sarà una serata nel corso della quale verranno premiate alcune figure che con il loro lavoro ed impegno hanno dato lustro a Burgio e alle quali l’Amministrazione Comunale intende manifestare gratitudine e riconoscenza attraverso la consegna del prestigioso riconoscimento.
Saranno, altresì, premiati gli studenti che hanno portato a termine il loro percorso di studi di scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado o università conseguendo il massimo dei voti.
“Premiare il merito dei nostri giovani – afferma il sindaco Enzo Galifi – è un modo per dire loro pubblicamente grazie di cuore. Auspico vivamente che costoro diventino un modello dal quale trarre ispirazione per tantissimi altri giovani burgitani”.
I premi verranno consegnati dagli Assessori Bonaccorso, Maniscalco, Cusumano e Piazza e dal Presidente del Consiglio Comunale Merlino.
La serata sarà allietata dalla musica folk del noto gruppo “I Picciotti della Lapa”.