Simone Di Paola e lo show annullato alla Foggia: “Città unità per chiedere il dovuto riguardo”
SCIACCA. “L’enorme entusiasmo e la straordinaria presenza al borgo della Foggia mi fanno pensare che, in fondo, Sciacca è più forte e sa sempre apparire bellissima, anche nelle difficoltà”. Questo il messaggio positivo lanciato dall’ex consigliere comunale Simone Di Paola e attuale segretario provinciale Pd in merito ai fatti di ieri in località Foggia.
Di Paola sul suo profilo Facebook fa delle riflessioni sostenendo che a suo parere “oggi più che mai, la comunità tutta debba stringersi al suo sindaco nel chiedere il dovuto riguardo nei confronti di una città che sta facendo uno sforzo enorme per rialzarsi, rimettersi in piedi, riprendersi uno spazio che sia degno delle sue enormi potenzialità e che merita rispetto per questo”.
Di Paola ritiene che nella vicenda del Bilboa Tour “chi ci ha perso di più è la città di Sciacca, di cui il sindaco rappresenta l’unità, la sintesi, interpretandone al meglio il suo bisogno di grandezza”.
Nessun riferimento alle voci di complottismo circolate in queste ore: “Non ho mai creduto alle regie occulte – dice – credo alla buona fede delle persone ed al principio sovrano del reciproco rispetto e della collaborazione fra istituzioni differenti, nel supremo interesse del bene comune”.