Un’idea progettuale per agevolare la viabilità prima di lasciare il Comune

SCIACCA. Il vice sindaco Gianluca Fisco vuole lasciare un buon ricordo del suo impegno politico amministrativo. Sul suo profilo Facebook ha pubblicato il progetto suggerito all’Anas per limitare il traffico nella zona Seniazza.

Ha riferito che in data 10 agosto ha trasmesso il progetto di realizzazione della rotatoria sulla strada statale 115. Fisco dice che le lavorazioni potranno essere fatte durante la chiusura della Galleria Belvedere, non interferendo né ai lavori e nè alla viabilità.

Fisco ritiene che questa realizzazione permetterebbe un’uscita agevole da via Cappuccini verso Palermo, senza attraversare via Giotto, via Lioni e viale Siena. “Chi proviene dalla strada del Cansalamone – dice – potrebbe andare in direzione Palermo molto più agevolmente, la rotatoria permetterebbe inoltre una maggiore sicurezza nella zona dello spartitraffico sulla SS115 che ha causato anche incidenti mortali. Siamo sicuri – ha concluso – che la struttura ANAS prenda in considerazione questo nostro suggerimento”.

Non sappiamo se il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico o se lo stesso assessore-ingegnere di cui si sentirà la mancanza, abbia dato un contributo.