Cantieri di servizio, riaperti i termini per i Comuni. Dc Sciacca a Termine: “Attivati con urgenza”

Una nuova finestra temporale per i Cantieri di servizio. L’assessorato regionale della Famiglia, delle politiche sociali e del lavoro ha pubblicato l’avviso rivolto ai Comuni che potranno presentare le domande entro il 15 settembre.
Avranno priorità le domande presentate dalle amministrazioni comunali che hanno completato i Cantieri di servizio già finanziati e implementato i relativi dati nel sistema informativo “Caronte”. Si potranno, quindi, presentare le manifestazioni di interesse indicando il nome del cantiere, il luogo di svolgimento e l’importo richiesto.

Oggi il gruppo consiliare della Dc di Sciacca e il coordinatore Giuseppe Milioti invitano il sindaco Fabio Termine ad attivarsi immediatamente per non perdere questa importante opportunità visto che “il Comune di Sciacca – dice – ha un tasso di disoccupazione molto alto. La Dc suggerisce progetti indirizzati al miglioramento del decoro e dell’aspetto urbano di cui la città di Sciacca è particolarmente carente.

“Gli avvisi regionali hanno scadenza al 15 settembre prossimo – dicono – qualora non lo avesse già fatto, l’amministrazione comunale si attivi nel più breve tempo possibile con carattere di urgenza alla misura regionale e di indirizzare gli uffici comunali per attivarsi immediatamente per la partecipazione anche del Comune di Sciacca considerato che la possibilità di finanziamento dei progetti di cantiere dipende anche dalla tempistica di presentazione delle relative istanze fino ad esaurimento delle risorse dei fondi stessi”.