Royalties biglietti di carnevale: “Sono state versate le spettanze al Comune?”

SCIACCA- Una missiva firmata dal Presidente del Consiglio comunale al Ragioniere capo e al Dirigente del I Settore per chiedere lumi sul versamento nelle casse comunali delle royalties da parte della Meridiana Eventi per il carnevale estivo di Sciacca 2023.

Nello specifico, Ignazio Messina chiede a quanto ammontano con esattezza le royalties; se le somme sono state già versate nelle casse comunali dalla Meridiana Eventi; qualora le royalties non siano state ancora versate, di conoscere le iniziative da voi poste in essere per il recupero delle stesse.
L’avviso pubblico, reso noto sul sito del Comune il 17 marzo scorso, riguardante la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione di organizzazione, realizzazione, gestione e promozione della manifestazione Carnevale di Sciacca 2023, alla lettera d) fa specifico riferimento alla ripartizione degli incassi tra la società vincitrice ed il Comune di Sciacca.

Durante il Consiglio Comunale del 20 giugno scorso si è appreso che l’incasso netto della società Meridiana Eventi è stato di 217.197 euro di cui il 9,15% da versare nelle casse del Comune di Sciacca a titolo di royalties.

Nella lettera, il Presidente del Consiglio evidenzia che nella medesima seduta si era appreso che “la ditta dovesse ancora onorare la quota da versare al Comune e l’ultimo versamento ai carristi, e che stando a dei calcoli sommari al Comune sarebbero spettati quasi 20 mila euro di royalties.