Teatro: “Ma che bella giornata” domani sera a Sciacca

SCIACCA. L’atrio inferiore del palazzo municipale ospiterà giovedi 10 giugno alle ore 21 la commedia brillante dal titolo “Ma che bella giornata” scritta da Serenella Bianchini, che ne curerà anche la regia.

L’opera è già stata rappresentata al teatro Regina Margherita di Racalmuto con due repliche sold out, e altrettante al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento.

La commedia, dai toni esilaranti, è mirabilmente costruita e con un filo conduttore che la regista porta sul palco conducendo gli attori in uno spaccato di vita quotidiano. Protagonisti sette donne e un uomo, che danno vita ad una storia dai toni bizzarri e stravaganti. In un appartamento, dove tutte condividono una vita che apparentemente sembra avere un percorso normale, nascono invece nasconde stravaganze e follie di personaggi che sono sapientemente costruiti per ogni attore.

La commedia è un connubio di situazioni comiche e di paradossi vissuti in un giorno qualunque, dove ognuno di loro porterà avanti la propria verità.

Serenella Bianchini è conosciuta al grande pubblico per avere portato in scena molti lavori di propria produzione e per aver ottenuto un buon riscontro nazionale ed internazionale. Ha ottenuto molti premi, l’ultimo dei quali “Senza limite” ha avuto il riconoscimento “Scala dei Turchi”.

L’ ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti.